Policy privacy

 

 

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI DEI CLIENTI/FORNITORI

Titolare del Trattamento: Sticar SpA – Corso Stati Uniti, 10 35127 Padova (PD)

Il titolare dei trattamenti Sticar SpA, rappresentato dal suo rappresentato dal suo Presidente del CdA Paolo Stimamiglio informa ai sensi e per gli effetti degli artt. 7, 13, 23 e 26 del D.Lgs. 30.06.2003 n. 196 degli artt., 7, 8, 9, 12, 13 e 15 del Regolamento (UE) 2016/679 che:
1. il suddetto regolamento prevede una serie di obblighi in capo a chi effettua “trattamenti” (cioè qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione) di dati personali riferiti ad altri soggetti (c.d. “interessati”);

2. il trattamento dei suoi dati personali e di quelli dei Suoi familiari di cui siamo in possesso o che le saranno richiesti o che ci verranno comunicati da lei o da terzi è svolto/sarà svolto in esecuzione degli obblighi legali e contrattuali relativi al rapporto commerciale ed amministrativo:
–  in stipula
–  in prossima stipula
–  in corso

3. in particolare, il trattamento dei suoi dati personali e di quelli dei suoi familiari sarà svolto ai fini di:
–  l’esplicazione degli adempimenti amministrativi, contabili, civilistici e fiscali obbligatori;
–  la gestione a livello amministrativo ed eventualmente commerciale del nostro rapporto;
–  adempimenti fiscali e comunicazioni all’amministrazione finanziaria, ivi compresa l’eventuale 
l’assistenza fiscale;
–  la definizione, la gestione, e l’esecuzione dei contratti tra noi stipulati comprese le prestazioni 
necessarie per garantire le forniture, l’assistenza post vendita e le relative garanzie;
–  la redazione di statistiche interne, di analisi di mercato, la gestione della corrispondenza anche riferita 
a ricerche, promozioni, pubblicità;
–  l’informazione e l’aggiornamento relativi ai beni e servizi da noi commercializzati

4. il trattamento avverrà con sistemi manuali e automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse, sulla base dei dati in nostro possesso e con impegno da parte Sua di comunicarci tempestivamente eventuali correzioni, integrazioni e/o aggiornamenti; i dati sono gestiti al nostro interno nel pieno rispetto del D.lgs. 196/03 e del REG.UE 201/679 vigente, anche in considerazione di quanto indicato dal Garante (Italiano) Privacy nel provvedimento a carattere generale del 27/11/08 relativo agli “Amministratori di sistemi” informatici;

5. i suoi dati, per obblighi di legge o per esclusive ragioni funzionali nell’ambito dell’esecuzione degli obblighi derivanti dal rapporto di lavoro, verranno comunicati:
–  a centri elaborazione dati e/o società di servizi esterni alla nostra organizzazione ma alla stessa strettamente correlati per finalità operativa;
–  ad aziende di credito e/o finanziarie, ai soggetti incaricati del servizio di trasporto e/o di recapito; ai soggetti incaricati della gestione della corrispondenza;
–  ai consulenti fiscali, al consulente del lavoro, al Legale dell’azienda, al medico del lavoro, ai centri medici e paramedici incaricati dalla nostra ditta per l’espletamento delle pratiche di loro competenza, ai soggetti incaricati del recupero dei crediti;
–  ad enti pubblici e privati, anche a seguito di ispezioni o verifiche o per l’espletamento di obblighi derivanti dalla Legge o da Regolamenti obbligatori, dalla Normativa Comunitaria o dalla Normativa secondaria (quali, ad esempio: Amministrazione Finanziaria, organi di Polizia Tributaria, Autorità giudiziarie, Ufficio Italiano Cambi, Ispettorato del Lavoro, ASL, Enti Previdenziali, ENASARCO, Camera di Commercio, ecc.);
–  a soggetti che possono accedere ai Suoi/Vostri dati in forza di disposizioni di legge o di normativa secondaria o comunitaria. 
L’elenco puntuale dei Responsabili del trattamento e relativi incarichi, sono custoditi regolarmente presso la sede del presente Titolare del Trattamento.

6. l’ambito di eventuale comunicazione e/o trasferimento dei dati sarà nazionale

7. i dati non saranno oggetto di diffusi;

8. i dati saranno conservati solo per il tempo necessario a garantire l’interesse legittimo delle parti per l’intera durata degli scopi in informativa e per le tempistiche di legge applicabili ulteriori alla conclusione del rapporto stesso. Terminato il trattamento, i dati saranno conservati nel rispetto degli obblighi contabili e fiscali vigenti.

9. la informiamo che, per qualsiasi chiarimento in merito a questi argomenti, potrà rivolgersi al Titolare del Trattamento, anche in caso di incertezza sulla natura di un dato e sul comportamento da tenere per il suo trattamento all’indirizzo di posta privacy@sticar.it. L’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione ai sensi dell’articolo 7 del D.Lgs. 196/03 e dell’art.15 del Regolamento (UE) 2016/679, oltre al diritto alla portabilità dei dati ai sensi dell’art.20 del predetto Regolamento; 
Il testo completo degli artt. 7, 13, 23 e 26 del D.Lgs. 196/2003 e degli artt. 7, 8, 9, 12, 13 e 15 del Regolamento (UE) 2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali è disponibile presso la nostra sede ed anche sul sito www.garanteprivacy.it

Padova (PD), 24.05.2018

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